Chi siamo:

Mission e valori

La nostra mission è condurre persone, gruppi e organizzazioni nel percorso di sviluppo del potenziale, favorendone la crescita e la realizzazione di risultati straordinari. Puntando sulla professionalità dei collaboratori e sulla costruzione di relazioni di partnership con gli stakeholder, offriamo servizi di alto livello qualitativo ed impatto strategico, orientati allo sviluppo del capitale umano e al miglioramento delle performance individuali ed organizzative, mirati a rafforzare la competitività dei nostri clienti. La filosofia che ispira la nostra mission deriva da valori fondamentali:
  • Il Cliente prima di tutto Orientiamo le nostre azioni alla piena soddisfazione dei nostri clienti. L’ascolto e la comprensione delle diverse esigenze sono la nostra guida nella realizzazione delle soluzioni più efficaci e innovative.
  • Partnership Promuoviamo lo sviluppo di una partnership strategica, che si arricchisca attraverso un incontro tra competenze e creatività. Una collaborazione di successo si basa su una piena e trasparente cooperazione e sulla fiducia tra tutte le parti.
  • Creazione di Valore Fare bene il nostro mestiere ci consente di creare valore a vantaggio di tutti gli stakeholders
  • Etica Promuoviamo uno stile di comportamento “etico” come elemento fondamentale di ogni rapporto umano basato su valori morali condivisi.
  • Organizzazione Consideriamo l’organizzazione come una “squadra di campioni” da portare al massimo rendimento, affiancandoli nella ricerca dell’eccellenza e nella scoperta dei talenti, e supportandoli nel raggiungimento degli obiettivi più ambiziosi.
  • Qualità Aggiorniamo costantemente le nostre competenze e la nostra professionalità interna a garanzia della qualità e del miglioramento continuo dei servizi offerti.
  • Approccio Ecologico Crediamo nel valore e nella ricchezza delle persone e orientiamo il nostro lavoro sempre nel rispetto di tutti gli elementi del sistema
  • Integrazione delle Differenze Lavoriamo insieme “valorizzando le diversità” per costruire un ambiente di lavoro orientato all’integrazione ed allo scambio professionale
La nostra Politica della Qualità dal 2009 (aggiornata al 2017) Abbiamo implementato e manteniamo il Sistema di Gestione della Qualità per la progettazione e erogazione di servizi di formazione manageriale, coaching e consulenza organizzativa, che risponde agli standard ISO 9001:2015. Certificato originale CISQ/RINA n. 19618/09/S / IQNet reg. numb. IT-66163, rilasciato inizialmente il 19/05/2009 Nelle sue attività interne ed esterne, U2COACH valuta l’andamento dell’azienda nella sua complessità in base ai seguenti parametri:
Valori
Parametri Insufficiente Soddisfacente Positivo
Formazione interna < 8gg < 5 gg > 5 gg
Gradimento clienti < 80% > 80% > 90%
Reclami > 10 < 10 < 5
Offerte-Contratti < 30% > 30% > 60%
Risposte a richieste info/contatti > 4 gg < 4 gg < = 2gg
La motivazione per la quale si sono così identificati i parametri succitati è la seguente:
  • Formazione interna: è indice di attenzione allo sviluppo professionale, della propensione alla qualità ed all’innovazione, e della salute dell’azienda da un punto di vista economico e quindi anche dei professionisti che con essa si esprimono. Grazie alla continua formazione dei professionisti si riesce ad essere pronti a sostenere i clienti nelle loro sfide di sviluppo aiutandoli a costruire il loro futuro in modo che possano realizzare i risultati strategici che desiderano. Consideriamo positivo un impegno minimo di 10 gg. ogni anno.
  • Gradimento dei clienti: fondamentale è il gradimento dei clienti sui servizi erogati. Il nostro obiettivo è sempre di superare le aspettative del cliente in positivo, in ogni occasione di erogazione di servizio.
  • Reclami: è sempre possibile ricevere dei reclami. Lavoriamo con attenzione in fase di progettazione al fine di prevenire tutto il possibile e anche l’impossibile. Questo atteggiamento ci ha permesso finora di soddisfare i nostri clienti, e di costruire la nostra reputazione sul mercato di riferimento.
  • Trasformazione delle offerte in contratti: tanto più riusciamo ad ottenere il massimo da questo, tanto più significa che ogni nostra azione è stata ben finalizzata al business ed al cliente contemporaneamente, ottimizzando tempi e risorse di entrambi e dimostrando efficacia nella raccolta dei bisogni e delle aspettative e professionalità nella progettazione delle soluzioni e degli interventi.
  • Risposta a richieste di info/contatto: la tempestività con la quale rispondiamo alle richieste di informazioni aggiuntive a quanto disponibile sul web, specie nei casi in cui riguardino l’Academy, ci permette di rispettare i flussi di attenzione dei nostri interlocutori. La capacità di avere pronte le informazioni da comunicare è anche a livello interno un segnale di efficienza. Al momento non abbiamo ancora automatizzato alcun processo, e tutta la gestione delle risposte è direttamente gestita dal nostro team, e ci riorganizziamo continuamente per ottimizzare le nostre energie a questo scopo.

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Master in Corporate e Business Coaching Livello 1 di ICFed. Intensive Milano, avvio dal 15 e 16 Giugno 2024

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