Leadership situazionale

Adattare lo stile di leadership alle diverse situazioni, affrontare la complessità organizzativa con approcci differenti e competenze distintive.

Obiettivi di apprendimento

  • Riconoscere logiche e dinamiche attive nel contesto di lavoro
  • Osservare e identificare le variabili situazionali
  • Sostenere la vision strategica, i valori e la cultura aziendale
  • Attivare il pensiero strategico, i processi di innovazione e creatività
  • Costruire coinvolgimento, partecipazione e collaborazione del team di lavoro
  • Stimolare scambio, confronto e sostegno reciproco
  • Agire in consapevolezza e attraverso un percorso di sviluppo personale continuo

A chi si rivolge

A tutte le figure professionali (manager, imprenditori, responsabili, dirigenti, quadri e supervisori) che ricoprono ruoli di influenza e vogliono agire in modo sistemico alla complessità delle variabili attive nell’organizzazione.

Modalità

Corso di formazione in aula della durata variabile da 1 a 2 gg.