Intervistare il cliente

Comprendere bisogni e aspettative del cliente, costruire un rapporto di fiducia e perfezionare le soluzioni proposte.

Obiettivi di apprendimento

  • Pianificare gli obiettivi dell’intervista
  • Strutturare le domande seguendo una sequenza logica e mantenendo, nel contempo, flessibilità e libertà
  • Individuare e mantenere il focus sui temi chiave
  • Sviluppare abilità linguistiche ed espressive per comunicare con efficacia
  • Seguire uno stile colloquiale di apertura e disponibilità facilitando l’intervento del cliente
  • Cogliere le informazioni aggiuntive manifestate attraverso il linguaggio non-verbale dell’interlocutore
  • Sviluppare capacità di ascolto
  • Gestire le obiezioni e i momenti di “chiusura” del cliente
  • Raccogliere dati e informazioni in modo chiaro e coenente con gli scopi prefissati

A chi si rivolge

A tutte le figure professionali (manager commerciali, imprenditori, responsabili vendite, dirigenti) attivi nel settore commerciale e customer care, che vogliono potenziare le capacità di rapportarsi al cliente in modo efficace e produttivo.

Modalità

Corso di formazione in aula della durata variabile da 1 a 2 gg.

In evidenza

Master in Corporate e Business Coaching Livello 1 di ICFed. Intensive Milano, avvio dal 15 e 16 Giugno 2024

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