Intelligenza Emotiva

Conoscere se stessi, utilizzare consapevolmente le emozioni, canalizzare l’energia per raggiungere risultati positivi e gratificanti nella vita personale e professionale.

Obiettivi di apprendimento

  • Riconoscere e gestire emozioni, spinte interne, modalità di reazione
  • Stabilire una corrispondenza tra pensieri, azioni e messaggi interni/esterni
  • Comprendere le dinamiche che influenzano il comportamento
  • Auto-motivarsi a livello personale e professionale
  • Sviluppare capacità di ascolto attivo
  • Coltivare fiducia nelle decisioni, sia razionali che istintive
  • Comunicare in modo chiaro e trasparente e costruire buone relazioni interpersonali

A chi si rivolge

A tutte le figure professionali (manager, imprenditori, responsabili di funzione, dirigenti, quadri, impiegati, operai) che vogliono creare “risonanza”, ovvero acquisire una piena consapevolezza di sé e delle proprie emozioni, e costruire relazioni interpersonali solide e di successo.

Modalità

Corso di formazione in aula della durata variabile da 1 a 2 gg.