Comunicazione efficace

Saper comunicare ed ascoltare in modo attivo e coinvolgente, relazionarsi in modo efficace, un vantaggio competitivo personale e professionale.

Obiettivi di apprendimento

  • Adattare il proprio stile di comunicazione a quello dell’interlocutore
  • Ascoltare e comprendere il punto di vista dell’altro
  • Aumentare la consapevolezza della struttura dei processi comunicativi e gestirne i contenuti
  • Comunicare all’interno del gruppo: gestire conflitti e costruire consensi
  • Sviluppare capacità di sintesi: comunicare in modo coinciso
  • Costruire feedback mirati

A chi si rivolge

A tutte le figure professionali (manager, imprenditori, responsabili di funzione, dirigenti, quadri, impiegati, operai) che vogliono migliorare le capacità di comunicazione verbale e non verbale, per gestire al meglio rapporti professionali e interpersonali.

Modalità

Corso di formazione in aula della durata variabile da 1 a 2 gg.

In evidenza

Master in Corporate e Business Coaching Livello 1 di ICFed. Intensive Milano, avvio dal 15 e 16 Giugno 2024

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