Accountability

Costruire l’impegno, individuale e collettivo, attraverso pensieri e azioni coerenti e allineati agli obiettivi da raggiungere.

Obiettivi di apprendimento

  • Riconoscere l’importanza dell’assumersi la responsabilità e la titolarità del ruolo da ricoprire
  • Pianificare la delega e comunicarla in modo dettagliato e preciso
  • Sviluppare pratiche lavoratiche che stimolino l’accountability e la responsability in azienda
  • Analizzare i carichi di lavoro per una corretta ripartizione di compiti e responsabilità
  • Comunicare feedback sulle attività assegnate
  • Sviluppare la tensione al risultato
  • Stimolare lo spirito d’iniziativa e la creatività
  • Costruire piani di sviluppo individuali orientati alla crescita professionale di ogni collaboratore
  • Coinvolgere i collaboratori nel processo di valutazione e misurazione della performance

A chi si rivolge

A tutte le figure professionali (manager commerciali, imprenditori, responsabili, dirigenti, quadri, impiegati, operai) che vogliono gestire livelli crescenti di complessità e autonomia del team di lavoro, con puntualità e consapevolezza organizzativa.

In evidenza

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