Sviluppare eccellenza lavorando con gli stili cognitivi e Certificazione iWAM® di Liv.1

Corso di Certificazione attraverso webinar e moduli formativi in presenza.

12 crediti CCE o ACSTH sulle Core Competencies ICF

Il corso è finalizzato a far apprendere quali siano le preferenze cognitive, come identificarle, riconoscerle nella comunicazione ed utilizzarle a favore dello sviluppo del coachee durante una sessione di coaching e nella strutturazione delle attività da svolgere in autonomia come follow up del coaching.

Il coach sarà in grado di riconoscere quali di questi stili rappresentano per il cliente dei punti di forza e quali aree di sviluppo e proporre attività e riflessioni mirate ad accompagnare il coachee in un cambio di percezione. Ciò faciliterà lo sviluppo di ulteriori capacità rispetto alle abilità e competenze necessarie per la realizzazione del suo obiettivo.

I modelli di riferimento su cui è sviluppato il questionario IWAM® sono i Metaprogrammi e le dimensioni legate alla motivazione identificate da McClelland. Lo strumento misura 48 stili cognitivi indipendenti che possono essere raggruppati in 14 categorie differenti che danno informazioni su aspetti individuali legati ala gestione di sé, delle relazioni e delle informazioni nel contesto lavorativo. Il corso fornisce la certificazione all’utilizzo del questionario iWAM® con i propri clienti individuali ed è propedeutico alla certificazione di secondo livello.

La certificazione iWAM permette inoltre di accedere al secondo livello di certificazione del sistema Fingerprint for Success.

Obiettivi formativi

I partecipanti:
  • apprenderanno le categorie ed i tipi di stili cognitivi, e la loro influenza come driver motivazionali
  • identificheranno e riconosceranno le preferenze cognitive anche attraverso il linguaggio
  • apprenderanno come gestire le diverse fasi del processo di coaching allineandosi o sfidando il coachee nei suoi stili cognitivi
  • miglioreranno le loro capacità di osservazione e di ascolto per identificare le preferenze cognitive del cliente ed il loro impatto sulle sue performance
  • miglioreranno le proprie capacità di dare feedback in modo preciso, conciso, provocatorio e utile al cliente comprenderanno le interazioni tra i diversi stili cognitivi all’interno del sistema cognitivo del cliente e come possono influenzare le dinamiche di team
  • sapranno utilizzare nella propria pratica di coaching lo strumento iWAM®, comprendendo i diversi tipi di report e di feedback e le loro applicazioni nel contesto del coaching individuale
La quota di partecipazione comprende:
  • la partecipazione alle sessioni formative, in modalità webinar e in presenza, per un totale di 29 ore
  • un workbook di approfondimento
  • un Marketing Pack per presentare ai propri clienti l’iWAM®
  • 12 crediti CCE o ACSTH della International Coach Federation sulle Core Competencies
  • certificato di partecipazione con i crediti CCE di ICF
  • 3 questionari iWAM®: uno che verrà utilizzato dallo stesso partecipante in preparazione al corso e 2 da sottoporre a due propri clienti per fare pratica e procedere al reporting necessario per la certificazione come Utilizzatore iWAM® di Livello 1
  • certificato di Utilizzatore iWAM® di Livello 1, a seguito di superamento con profitto del test finale e la possibilità di acquistare questionari da proporre ai propri clienti
  • lo sconto del 20% sull’acquisto di un primo pacchetto di 10 crediti/questionari iWAM®
 
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