Smart Skills

Tutti i corsi interaziendali possono essere erogati esclusivamente per i dipendenti di un’azienda e personalizzati.

Ulteriori corsi in catalogo sullo Sviluppo di una Cultura di Efficacia e di Collaborazione nel Team sono disponibili per essere erogati via presenza o via webinar.

Delega efficace

Sviluppare autonomia nella realizzazione dei compiti di ogni membro del team, fornire direttive, dare feedback e facilitare l’assunzione di responsabilità nei processi di lavoro.

Crisis Communication

La crisi può avere effetti negativi sull’immagine di un’azienda. Proteggere l’identità del marchio e mantenere credibilità e reputazione attraverso strategie coerenti e risposte adeguate diventa oggi più che mai indispensabile.

Crisis Management 

Come affrontare una situazione che rischia di danneggiare la performance e la reputazione aziendale, mettendo in atto pratiche che consentono di prevenire, gestire e mitigare le conseguenze negative della crisi.

Smart Team Work

I team di lavoro che funzionano non solo svolgono al meglio le proprie mansioni, ma possono anche favorire relazioni positive tra colleghi, aiutare i singoli dipendenti ad accrescere le proprie competenze, ad acquisire doti di leadership e migliorare la comunicazione.

Time & Task Management

Ottimizzare l’utilizzo del proprio tempo e delle proprie risorse e, nel contempo, coordinare ed organizzare lo svolgimento di compiti in flussi di lavoro strutturati per una gestione ottimale dei progetti.

Apprendimento Continuo 

Consapevolezza sugli stili di apprendimento ed il processo di apprendimento efficace per gli adulti. Metodi per apprendere più facilmente e rapidamente seguendo pratiche efficaci ed utilizzando lo strumento del feedback.

Realizzare in Team

Sviluppare consapevolezza e responsabilità sul modo di costruire collaborazione e
spirito di squadra. Metodi per lavorare efficacemente in squadra, riconoscendo i bisogni del team e collaborando alla loro soddisfazione.

Realizzare Risultati

Comprensione del processo di base che permette con maggiore probabilità di realizzare risultati anche in contesti sfidanti. Sviluppare capacità di valutazione della progressione nelle fasi di avanzamento e attivazione delle risorse necessarie per garantirne la realizzazione dei risultati nei tempi indicati.

Relazioni Efficaci

sviluppare consapevolezza delle proprie modalità relazionali e come migliorarle per favorire la collaborazione ed un buon clima lavorativo. Comprendere come
costruire relazioni efficaci e di fiducia creando un clima produttivo basato sul
riconoscimento reciproco.

Orientamento al Cliente

Utilizzare efficacemente la comunicazione e stabilire relazioni efficaci con il cliente interno ed esterno. Erogare il servizio in modo affidabile tenendo conto delle esigenze del cliente, dei vincoli del contratto e della gestione dei ruoli nei progetti.

Gestione dello Stress e del Conflitto

Comprendere come funziona lo stress e come controbilanciarlo affinché
possa essere sempre positivo. Riconoscere le dinamiche attivatrici di conflitto,
comunicare con assertività e costruire collaborazione nella risoluzione dei conflitti.

Target di riferimento: Specialisti, Consultant e Manager.
I corsi erogati in modalità webinar hanno una durata di  3 o 6 ore con attività offline
Contattaci adesso per maggiori informazioni

In evidenza

Master in Corporate e Business Coaching Livello 1 di ICFed. Intensive Milano, avvio dal 15 e 16 Giugno 2024

News

News