Inclusione della Diversity

In Italia sono ancora numerose le disparità legate a differenze di genere, di competenze professionali, di orientamento culturale, di età. Eppure l’integrazione delle diversità può essere vissuta come una grande opportunità per le aziende. La diversità è sempre un valore e significa crescita e sviluppo.

Adottare politiche di inclusione delle diversity nella pratica quotidiana del management porta a riconoscere le differenze e gestirle in modo attivo, facendo leva su di esse per costruire un ambiente di lavoro inclusivo in cui esperienze, culture e formazione diverse siano ben accolte, rispettate ed integrate. Consente alle imprese di ottenere benefici tangibili, legati al rafforzamento dei valori aziendali, al senso di appartenenza e di condivisione interna.

Ciò richiede tuttavia lo sviluppo di competenze specifiche e l’integrazione di nuovi processi di gestione delle risorse, per migliorare le opportunità di accesso e la crescita professionale, in modo che ognuno possa realizzare pienamente il proprio potenziale e possa contribuire con la propria intelligenza ai risultati dell’azienda.

Quali interventi sono necessari per supportare la gestione della diversità in azienda?

Attraverso quali strumenti è possibile migliorare e valorizzare la crescita delle proprie risorse?

U2COACH ha progettato soluzioni di sviluppo focalizzate in tre principali macro-aree:

Carriere al femminile – L’altro genere di Leadership®
Maternità e conciliazione – Feed the Mom® Working Mom Coaching Programme
Integrazione fra generazioni – Value Generation: 60-40-20®

Sviluppa il tuo programma con noi. Contattaci adesso!

In evidenza

dall'1 al 9 Luglio 2019
Milano (Livello Accreditation Intensive)
Master in Corporate e Business Coaching ACTP

News

News