Coaching-Culture-Change

La spinta al cambiamento si può ottenere solo orientando gli sforzi di tutti verso una visione comune. Questo richiede la creazione di solide linee guida dettate da una leadership fortemente legittimata, che si traduce nella capacità di creare una cultura aziendale inclusiva e orientata alla collaborazione, stimolando il senso di appartenenza delle persone e la condivisione di valori comuni.

Coaching-Culture-Change® è un percorso che combina il coaching con strumenti per l’analisi, lo sviluppo delle competenze e con le tecnologie per la comunicazione efficace, l’ascolto attivo e la gestione del feedback, per la trasformazione individuale e della cultura aziendale. L’intervento si rivolge ai team direzionali e al middle management, chiamati a confrontarsi con le dinamiche del cambiamento, ed esercitare le capacità necessarie per gestire al meglio le fasi di transizione e trasformazione in azienda.

Una migliore comprensione e lettura delle dinamiche in atto, consente di superare eventuali resistenze, mantenere solide dinamiche di gruppo e assicurare il raggiungimento degli obiettivi di performance nel tempo.

Gli step più significativi del programma si sviluppano su quattro macro-aree principali:

  • Assessment tools: identificare valori, esigenze, obiettivi
  • Team Coaching: pianificare azioni di supporto e coinvolgimento interno
  • Change Leader: potenziare la leadership nei processi di cambiamento
  • Internal coach: formare team di coach interni

L’esperienza dei consulenti specializzati U2COACH è a disposizione per personalizzare soluzioni di change management coerenti con gli obiettivi e la cultura della tua azienda.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

In evidenza

dall'1 al 9 Luglio 2019
Milano (Livello Accreditation Intensive)
Master in Corporate e Business Coaching ACTP

News

News