Gestione del cambiamento

La rapidità di cambiamento che si registra oggi nei mercati e nelle tecnologie, impone flessibilità e riorganizzazione continua di risorse e competenze.

Questo processo di trasformazione coinvolge l’intera cultura organizzativa e richiede un’attenzione particolare nello sviluppo di soluzioni innovative capaci di rafforzare il coinvolgimento e l’integrazione di tutti i livelli aziendali. Accompagnare e sostenere con successo il cambiamento comporta per ogni organizzazione, una rottura dei vecchi schemi di riferimento e l’introduzione di nuove modalità operative, mirate a stabilire rinnovati equlibri all’interno del sistema aziendale.

Per diventare delle Changing Organization, le aziende devono saper investire nello sviluppo di specifiche competenze manageriali e di leadership, capaci di cogliere e concretizzare le opportunità di crescita e miglioramento continuo.

In questo contesto il coaching, introdotto come servizio professionale ed anche come competenza manageriale, si qualifica come strumento privilegiato, utilizzato da manager aziendali, leader di team, responsabili HR, per migliorare il proprio stile di management e supportare al meglio la crescita professionale dei propri collaboratori. I benefici e il valore aggiunto del coaching sono così elevati che molte aziende hanno scelto di costruire all’interno della propria organizzazione, una vera e propria cultura del coaching, massimizzando l’uso dei talenti interni a tutto vantaggio della motivazione, del clima d’impresa e dei risultati di business.

Coaching-Culture-Change®
è un intervento di gestione del cambiamento che interviene a livello individuale e organizzativo, fornendo strumenti di lettura e comprensione dei nuovi scenari, ma anche tecniche e metodologie per gestire i processi di transizione e permettere di operare concretamente nella quotidianità lavorativa.

Blue Coaching®
è un modello fondato sulle più eccellenti tecnologie di sviluppo strategico d’impresa. Si tratta di un percorso personalizzato, rivolto ad executive, manager, imprenditori che desiderano essere leader del cambiamento e rafforzare la propria leadership in azienda e nel business.

L’esperienza dei consulenti specializzati U2COACH è a disposizione per personalizzare soluzioni di change management coerenti con gli obiettivi e la cultura della tua azienda.

Sviluppa il tuo programma con noi. Contattaci adesso!
 

In evidenza

dall'1 al 9 Luglio 2019
Milano (Livello Accreditation Intensive)
Master in Corporate e Business Coaching ACTP

News

News