mBraining e mBIT techniques: le neuroscienze incontrano l’antica saggezza

mBraining è un innovativo modello che unisce antiche tradizioni e recenti scoperte scientifiche.
Sviluppato da Marvin Oka e Grant Soosalu, master trainer ed esperti di PNL, mBraining integra ricerche e conoscenze da varie discipline: neuroscienze, pnl, filosofia, linguistica.

Le recenti ricerche scientifiche hanno dimostrato la presenza di complesse reti neurali oltre che nel cervello della “testa”, anche nella “pancia”, spesso indicato come il nostro secondo cervello e nel “cuore”.
Ognuna di queste reti è specializzata in ambiti diversi e presenta competenze specifiche accessibili utilizzando un’appropriata comunicazione.

Il modello mBraining permette di entrare in relazione con il “cervello della testa”, il “cervello della pancia” ed il “cervello del cuore”, ascoltandone i messaggi ed allineandone i contributi per far emergere una maggiore efficacia nel raggiungimento dei nostri obiettivi, personali e professionali.

Una metodologia che supportata dalle evidenze scientifiche della struttura del sistema nervoso e della sua interazione con il corpo e la mente, trova riscontro nelle principali filosofie ed antiche tradizioni in cui la sintesi fra creatività, coraggio e compassione porta all’individuazione ed alla messa in atto dei comportamenti più saggi ed efficaci per la persona e per il sistema in cui si trova a portare il suo contributo.

L’insieme delle tecniche che facilita questa sintesi sono dette mBIT mBraining Integration Techniques.

Contattaci adesso per ricevere maggiori informazioni sul programma e sulle nostre specializzazioni.

mBIT, mBraining Integration Techniques

Le mBIT, mBraining Integration Techniques consentono di entrare in contatto con i nostri cervelli, ascoltarne i messaggi e farli operare sinergicamente permettendo di ottenere i seguenti benefici:

  • maggiore intuizione ed auto-consapevolezza;
  • maggiore auto-controllo e gestione dei propri stati individuali;
  • maggior chiarezza in ciò che aumenta la motivazione, individuando le risorse più adatte per trasformarla in azione concreta;
  • maggiore flessibilità nell’individuazione di comportamenti virtuosi ed allineati ai propri valori individuali;
  • migliore gestione del proprio work-life balance.

U2coach vi offre un supporto di eccellenza nell’apprendimento ed uso di queste tecniche.
I corsi di mBIT Coach Certification saranno facilitati da Flaminia Fazi che è stata la prima italiana certificata mBIT Coach e successivamente mBIT Trainer direttamente da Grant Soosalu, con cui collabora costantemente per la diffusione di mBraining in Italia e all’estero.
Flaminia è stata tra i primi 6 mBIT Coach certificati in Europa a febbraio 2014. Oltre alle certificazioni con mBIT International, ha un’esperienza particolarmente significativa nelle tecnologie da cui le mBIT derivano e nelle neuroscienze, elementi che rendono il suo contributo nella formazione di mBIT Coach assolutamente unico.

Flaminia Fazi, PCC

Fondatrice di U2COACH, è Master Trainer di Programmazione Neurolinguistica, e tra i suoi maestri i principali sono stati: Robert Dilts, Judith DeLozier, Suzi Smith, Anthony Robbins, Sid Jacobson, Michael Hall, e Stephen Gilligan con il quale ha approfondito l’ipnosi con alcuni percorsi dedicati.
Inoltre ha una formazione particolare in antiche tradizioni spirituali andine ed asiatiche. Flaminia è stata una pioniera in Italia nella formazione al coaching, forma coach professionisti dal 2001, ed è Supervisor e Mentor certificata di coach professionisti a livello internazionale.

 

Contattaci adesso per ricevere maggiori informazioni sul programma e sulle nostre specializzazioni.

 

Corso di certificazione per coach mBIT

mBIT Coaching Certification – 28 crediti ACSTH sulle Core Competencies

Vi è mai capitato che i vostri clienti manifestassero i seguenti problemi di integrazione mentale?

  • Conflitti interni tra pensieri, emozioni e azioni
  • resistenza ripetuta all’azione o sabotaggio dei propri desideri, obiettivi e piani
  • pratica di comportamenti indesiderati o abitudini senza comprenderne le motivazioni ed avendo difficoltà ad interromperli
  • sfide nel prendere le decisioni o incapacità nel motivare se stessi all’azione.

Il corso di certificazione ha la durata di 4 giorni, durante i quali si avrà la possibilità di:

  • apprendere come si organizzano ed esprimono le nostre reti neurali, i nostri “cervelli”, che sono collocati nelle aree della testa, del cuore e della pancia, e come utilizzarle per realizzare successo personale;
  • imparare a portare in equilibrio il proprio sistema neurovegetativo utilizzando le mBIT ed il metodo della Respirazione Bilanciata per allentare velocemente lo stress;
  • comprendere e praticare come utilizzare queste reti neurali nella loro espressione più alta accedendo alla ricchezza profonda che deriva dalla loro integrazione.

Il corso, fenomenale per i Coach Professionisti di tutti i tipi ma anche per counsellor, trainer, educatori, leader, manager e mentor, vi permetterà di apprendere:

  • come applicare il protocollo completo delle ‘Tecniche per l’Integrazione dei cervelli multipli’ conosciute come mBIT
  • come accedere al potere delle intelligenze e delle saggezze che risiedono nella testa, nel cuore e nello stomaco
  • come riconoscere ed interpretare i diversi linguaggi di queste tre intelligenze principali
  • come mBIT può facilitare i tuoi interventi di coaching per realizzare risultati in modo più veloce, profondo e e generativo
  • come allineare nei propri clienti i sistemi ‘parasimpatico’ e ‘simpatico’ attraverso la respirazione bilanciata
  • come educare attivamente i cervelli dello stomaco e del cuore per aumentare la propria intuizione e la capacità di prendere le decisioni attraverso la creazione di nuovi percorsi neurali.
Contattaci e richiedi la brochure completa del corso e i dettagli per partecipare e per ricevere maggiori informazioni sul programma e sulle nostre specializzazioni.